Si allargano le indagini sulla morte di una ragazza di 22 anni, avvenuta a Civitavecchia mentre veniva trasportata da una casa di cura locale al reparto di terapia intensiva dell’ospedale cittadino. La ragazza sarebbe stata colta da malore dopo l’anestesia durante un intervento ginecologico. Oltre alla Procura di Civitavecchia, sul caso punta l’attenzione anche la Commissione parlamentare di inchiesta sugli errori e i disavanzi sanitari presieduta da Leoluca Orlando. E se ne occupa anche la Commissione sull’efficacia e l’efficienza del sistema sanitario nazionale, che a Civitavecchia ha inviato i Nas. I risultati dei loro accertamenti saranno resi noti la prossima settimana, fa sapere Ignazio Marino, presidente della Commissione.
La Procura di Civitavecchia sta aspettando gli esami dell’autopsia. Il sostituto procuratore locale ha iscritto nel registro degli indagati il chirurgo e l’anestesista. L’accusa è di omicidio colposo. Un atto, quello dell’accusa, che permette ai due professionisti di preparare la difesa.
«Non accuso nessuno – afferma il padre della ragazza – non me la sento di puntare il dito contro qualcuno: c’è un’indagine in corso, aspettiamo di vedere cosa accadrà».
Tags: News
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.